LinkedIn... troppo noioso - Riccardo Grassi

LinkedIn… troppo noioso

Linked In noiosoTempo fa lessi un articolo, mi pare su wired (italiano) in cui reid hoffman, il fondatore di linkedIn, si domandava perchè la gente non passasse molto tempo su LinkedIn, in fondo, era il ragionamento di reid hoffman, i professionisti possono crearsi reti, contatti, creare opportunità di lavoro, dialogare dei propri interessi.

Tutto vero, ma io ho trovato la risposta per quanto mi riguarda: non passo molto tempo su LinkedIn perchè è maledettamente noioso, al limite del serioso!

difficile trovare spunti simpatici, ironici, sul tempo libero e in generale su tutti quegli aspetti che il lavoro dovrebbe abilitare, cosa che fa molto di più FaceBook, dove io posto di ricette, vela, politica, e tutte le cazzate che mi vengono in mente…

mi pare ovvio che è più facile creare relazioni parlando di cose che parlano al cuore, piuttosto che con qualcuno che posta su Marketing, Energia, Telecomunicazioni o CRM… si, posso anche trovare intellettualmente interessante scambiare idee sul mio lavoro e accrescere la mia rete in quel modo, ma non ci passo le sere, perchè ne ho parlato tutto il giorno di TeleMarketing, modi di vendere, di marketing e processi aziendali, ne ho parlato con i miei colleghi, i miei fornitori e i miei clienti…

la sera voglio parlare di Vela, di moto, di Genoa… e non lo riesco a fare su LinkedIn… e mi pare non lo facciano in molti!

Bene inteso a me piace molto il social network con la “In” nel logo, ma non mi diverte… cosa manca? che so la zona della macchinetta del caffé! la mensa… allora li si diventerebbe interessante e forse più divertente! chissà non ci stiano già pensando!

A presto

PS: e poi perchè mi preoccupo di LinkedIn ancora devo capirlo!

su linkein sono: http://it.linkedin.com/in/riccardograssi

Articoli correlati

Rimettersi in forma a 45 anni…

Rimettersi in forma a 45 anni è dura, ma si può fare… certo non devi provare a ricordarti quando correvi 2 ore e non facevi fatica, quando ti scaldavi con 50 flessioni per fare panca piana con 80/90 kg.. o quando pesavi 76 kg… la depressione è dietro l’angolo… ma si può fare. Sono partito […]

Learn More

Senso di ingiustizia

Un forte senso di ingiustizia è percepita a Genova, da chi? Dalle persone normali, proprio dai Genovesi nei confronti degli immigrati e… L’accoglienza è una cosa sacrosanta ma va gestita e spiegata, va messa nei giusti canali… va organizzata e va fatta vivere come una risorsa e non come un’invasione. Possibile che la sinistra non […]

Learn More

Datagate: un silenzio imbarazzante

Leggo con interesse il post dell’isola che non c’è… “Web Intelligence e datagate: un silenzio assordante“, dopo aver letto e già scritto un altro post su questo tema! L’articolo mi fa riflettere, forse è impietoso, certo ironico, ma purtroppamente… vero. ed ecco perchè da persona che si è accostata alla politica da poco, con passione […]

Learn More

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.