LinkedIn... troppo noioso - Riccardo Grassi

LinkedIn… troppo noioso

Linked In noiosoTempo fa lessi un articolo, mi pare su wired (italiano) in cui reid hoffman, il fondatore di linkedIn, si domandava perchè la gente non passasse molto tempo su LinkedIn, in fondo, era il ragionamento di reid hoffman, i professionisti possono crearsi reti, contatti, creare opportunità di lavoro, dialogare dei propri interessi.

Tutto vero, ma io ho trovato la risposta per quanto mi riguarda: non passo molto tempo su LinkedIn perchè è maledettamente noioso, al limite del serioso!

difficile trovare spunti simpatici, ironici, sul tempo libero e in generale su tutti quegli aspetti che il lavoro dovrebbe abilitare, cosa che fa molto di più FaceBook, dove io posto di ricette, vela, politica, e tutte le cazzate che mi vengono in mente…

mi pare ovvio che è più facile creare relazioni parlando di cose che parlano al cuore, piuttosto che con qualcuno che posta su Marketing, Energia, Telecomunicazioni o CRM… si, posso anche trovare intellettualmente interessante scambiare idee sul mio lavoro e accrescere la mia rete in quel modo, ma non ci passo le sere, perchè ne ho parlato tutto il giorno di TeleMarketing, modi di vendere, di marketing e processi aziendali, ne ho parlato con i miei colleghi, i miei fornitori e i miei clienti…

la sera voglio parlare di Vela, di moto, di Genoa… e non lo riesco a fare su LinkedIn… e mi pare non lo facciano in molti!

Bene inteso a me piace molto il social network con la “In” nel logo, ma non mi diverte… cosa manca? che so la zona della macchinetta del caffé! la mensa… allora li si diventerebbe interessante e forse più divertente! chissà non ci stiano già pensando!

A presto

PS: e poi perchè mi preoccupo di LinkedIn ancora devo capirlo!

su linkein sono: http://it.linkedin.com/in/riccardograssi

Articoli correlati

ri-iniziamo

Dopo un lungo periodo sono tornato ad alzarmi presto… lo faccio come un dovere…ma questi sono altri discorsi. Per ora niente tabelle o cose complesse, solo riuscire a farlo! Però è impareggiabile il panorama di Sturla alla mattina… #tenereDuro

Learn More

Genova è pronta a un salto in avanti, ma ci vuole un’idea di città partendo dal turismo

Non so, questa città sempre chiusa su se stessa, sempre attenta che qualcuno non faccia nulla e pronta a mettere i bastoni tra le ruote a chi ci prova, questa città in cui le amministrazioni non sono sempre state coraggiose, Genova la città dei veti incrociati è pronta per una nuova visione di se stessa, […]

Learn More

Come aumentare il fatturato di 250.000 Euro all’anno con strategie CRM!

Oggi vediamo come fare soldi con strategie CRM e aumentare il tuo fatturato aziendale del 50% Ti sei sempre chiesto come aumentare il fatturato della tua impresa, quali strumenti usare, quali strategie, il CRM o customer relationship management ti può servire? Oggi vediamo cosa devi fare per aumentare il tuo fatturato del 50%… ed è […]

Learn More

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *