Castagnaccio toscano

martedì 18 novembre 2014 0.00.00 – Il castagnaccio è un prodotto dolciario tipico di diverse regioni d’Italia, ma è particolarmente diffuso in Toscana. Si tratta di un dolce molto semplice da preparare, fatto a base di farina di castagne (quella dolce), acqua, pinoli, uvetta e rosmarino. La combinazione di questi ingredienti genera sensazioni multiple dall’olfatto al gusto fino ad arrivare ai contrasti di consistenza.

Articoli correlati

Zucchine alla velletrana

martedì 16 settembre 2014 0.00.00 – Le zucchine alla velletrana sono un modo rapido e gustosissimo di preparare le zucchine. Le zucchine alla velletrana sono un ottimo modo di accompagnare un secondo di carne. Le zucchine alla velletrana sono eccezionali da portare ad un pic-nic o da aggiungere in un farcitissimo panino!

Learn More

Expo Alta Val Trebbia

Expo Val Trebbia… beh io sono lumarzino adottato, quindi la val trebbia, quella bassa, è parte della mia giovinezza, i tornei a Torriglia, le pieghe a Boasi, etc. Quindi sono felice quest’anno di aver contribuito a dare un piccolo aiuto alla realizzazione di un evento così importante come l’Expo Alta Val Trebbia. Una delle piccole […]

Learn More

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *