Primarie Partito Democratico... - Riccardo Grassi

Primarie Partito Democratico…

Io sono nato con il PCI che ho votato finchè c’è stato… ed ero contro anche al cambio del suo nome… leggo di questa operazione (v. Link sotto), ma con questa operazione costringiamo la sinistra ad essere una minoranza… questa operazione sa di indiani della riserva… che non rappresentano nessuno se non moltissimi lavoratori già garantiti (e io sono uno di quelli!) e non tutti quelli che stanno perdendo il lavoro, che lo hanno perso o che addirittura non lo cercano più.
Renzi sbaglia sul job act? si sicuramente, ma non è minacciando di andarsene che la situazione migliorerà, la minoranza PD deve lottare per diventare di nuovo maggioranza, grazie a idee e persone di valore, proponendo un modello politico economico possibile.

La Paita era sostenuta da Burlando che, fino a qualche tempo fa, tutti NOI compagni abbiamo sostenuto e abbiamo festeggiato.

La sconfitta di Sergio Cofferati è la sconfitta della sinistra del partito democratico, che a livello nazionale non riesce ad essere coesa e creare un gruppo dirigente forte, e a livello locale, genovese in particolare non è riuscito a esprimere un candidato capace, valido, carismatico e con idee di innovazione della sinistra.
Questa mossa rivela la voglia di essere opposizione, la voglia di poter mugugnare (con la pancia piena), la voglia di rompere (i c…..?) e non la voglia di portare valori della sinistra nel governo…
Oppure, peggio è una mossa di alcuni (pochi) esponenti della sinistra per garantirsi qualche promessa o essere sicuri di arrivare in qualche assemblea per rappresentare solo se stessi e godere di un posto di “potere”?
Io sono felice di sostenere Raffaella Paita? no! ma lo farò perché credo sia giusto e coerente, combattendo con “Lei” e una certa visione del PD che non mi piace, ma proponendo qualcosa di diverso …
Ci sono state delle irregolarità anche penali nelle primarie? verifichiamole? cambieranno l’esito? chissa! ma… ma… ma allora pensiamo a regole corrette per le primarie, a ricostruire regole del PD che si facciano rispettare, etc. etc. etc. ma.. ma… coerentemente da dentro il PD!

Sono amareggiato, triste e un po incazz.to!
http://www.primocanale.it/notizie/post-primarie-rete-a-sinistra-vittoria-di-paita-rende-necessaria-un-alternativa–151270.html

Articoli correlati

Tornare in forma in 3 mesi con la comminata veloce: il programma

Ecco come tornare in forma in 3 mesi con la comminata veloce o meglio 12 Settimane. Segui il programma e la tabella e riuscirai a tornare in forma facilmente (o quasi!) Dopo l’articolo su come tornare in forma a 45 anni, ho pensato fosse giusto passare ai fatti ecco quindi un programma per tornare in […]

Learn More

Partito democratico Ligure e di Genova e la forma partito

Da molto non scrivo di politica, ora dopo essere tornato ad essere segretario di uno dei circoli del Partito Democratico a Genova Sturla-Quarto, provo a dire la mia sulla forma partito. Ad oggi la politica non è certo un catalizzatore come fu negli anni settanta, tutti gli  scandali da mani pulite a mafia capitale, certo […]

Learn More

Genova e le crociere

La settimana scorsa, tornando a Genova da un bellissimo week end in barca a vela con cari amici, stavo rientrando in porto e abbiamo incocciato una enorme nave da crociera! Ne avevamo vista una anche davanti a Portofino qualche ora prima che faceva scendere i taxi per le escursioni. Nella mia vita ho sempre pensato […]

Learn More

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.