Achtung Banditen! Un modo diverso di fare promozione del territorio - Riccardo Grassi

Achtung Banditen! Un modo diverso di fare promozione del territorio

Achtung Banditen! Un modo diverso di fare promozione del territorio.

Esattamente! Il progetto Achtung Banditen! nato quasi per scherzo tra 2 o tre amici dell’Alta ValTrebbia è diventato una cosa seria…

Non tanto per i molti attestati di stima ricevuti, dai molti patrocini che enti e istituzioni hanno dato e dalle sponsorizzazioni tecniche raccolte, ma soprattutto per lo spirito che ha mosso l’intero progetto.

Achtung Banditen! è un modo nuovo di ricordare e quindi un modo nuovo di affrontare i meccanismi della memoria.

Abbiamo scelto di mettere insieme Memoria Cultura e Turismo, cercando di creare un percorso condiviso della memoria, in quei luoghi che hanno visto i Partigiani protagonisti della liberazione dal Nazismo e dal Fascismo: la VI Zona Operativa.

Il valore di questo progetto risiede nella prospettiva di Achtung Banditen! Che ha grandi possibilità di svilupparsi nel corso degli anni futuri, per riportare l’Alta ValTrebbia a godere di una visibilità tale da essere attrattiva e divenire luogo di sviluppo per le persone che la abitano.

Un percorso, quello introdotto da Achtung Banditen!,che potrebbe portare l’Alta ValTrebbia ad essere un laboratorio di nuovi modi di gestire un territorio, per farlo crescere attraverso l’integrazione di nuovi modelli di sviluppo, come ad esempio il turismo della memoria e l’integrazione e la riscoperta delle produzioni locali.

La scommessa è aperta!

Achtung Banditen!

Articoli correlati

Tutta colpa delle stelle (michelin)

Pensiamo alla nostra gastronomia! Eccezionale! Il pesto, la focaccia, lo sciacchetrà, u tuccu, il coniglio, il minestrone, il pesce alla ligure, roba sopraffina! Chissà quanti ristoranti stellati, chissà che scoppiettante offerta! ZERO!!!! ZERO… “Belin sono andato in una trattoria, ho mangiato pansoti al sugo di noce, ravioli a schifo, e tagliolini ai funghi… ho speso […]

Learn More

CRM: 5 Errori comuni da evitare nella realizzazione di strategie di Customer Relationship Management

CRM: 5 errori che si commettono nell’implementazione di progetti di Customer Relationship Management Per leggere e comprendere a fondo questo articolo, devi conoscere il CRM sapere cos’è e conoscere il significata di Customer Relationship Management. Se non sai cosa sia un CRM o vuoi approfondire la conoscenza della Gestione delle relazioni con il cliente, ti […]

Learn More

Datagate: un silenzio imbarazzante

Leggo con interesse il post dell’isola che non c’è… “Web Intelligence e datagate: un silenzio assordante“, dopo aver letto e già scritto un altro post su questo tema! L’articolo mi fa riflettere, forse è impietoso, certo ironico, ma purtroppamente… vero. ed ecco perchè da persona che si è accostata alla politica da poco, con passione […]

Learn More

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *