Liguria Turismo: una nuova aria? - Riccardo Grassi

Liguria Turismo: una nuova aria?

Che ci sia un nuovo vento che soffia nel Turismo in Liguria?

Forse. Per diversi motivi in questo periodo sto girando per la rete per cercare qualche offerta turistica in Liguria e sto notando tante piccole iniziative interessanti.

Certo sono scollegate, spesso a se stanti e non sempre hanno la capacità di fare un marketing importante, ma le iniziative ci sono, le persone continuano a svilupparle a idearle e proporle.

I dati dei turisti a Genova sono interessanti e ci sono diverse iniziative di rilievo. Ovviamente l’acquario e il porto antico sono un polo attrattivo molto importante, ma le piccole iniziative che sono nate a Genova e in Liguria sono molto interessanti.

Nei prossimi post cercherò di scrivere su queste iniziative…

Certo i problemi strutturali del turismo in Liguria non vengono affrontati, così come non vengono affrontati problemi seri come i trasporti e la logistica che è alla base del turismo.

Non parliamo di piani di sviluppo organici che sappiano dare un respiro ampio al tema turismo, ma le spinte dal basso spesso possono provocare anche terremoti…

Sta cambiando il vento in Liguria per il Turismo? speriamo di non sbagliarci…

 

PS: se conoscete iniziative turistiche interessanti, segnamele…

Articoli correlati

Turismo Genova Liguria: 10 100 1000 saloni nautici

Creare molti saloni nautici specialistici per specializzare Genova e la Liguria nella nautica e nella marineria, costruendo un percorso regionale che porti un flusso costante di visitatori 10, 100, 1000 Vietnam era un famoso slogan degli anni settanta… Lo riprendo solo per assonanza e per dire cosa dovremmo fare a Genova tra le 1000 altre […]

Learn More

Tagliatelle paglia e fieno

martedì 2 dicembre 2014 0.00.00 – Le tagliatelle paglia e fieno sono un particolare formato di pasta fresca che si caratterizza per la colorazione e il sapore conferiti dagli spinaci.

Learn More

Rimettersi in forma a 45 anni…

Rimettersi in forma a 45 anni è dura, ma si può fare… certo non devi provare a ricordarti quando correvi 2 ore e non facevi fatica, quando ti scaldavi con 50 flessioni per fare panca piana con 80/90 kg.. o quando pesavi 76 kg… la depressione è dietro l’angolo… ma si può fare. Sono partito […]

Learn More

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *