Liguria Turismo: una nuova aria?

Che ci sia un nuovo vento che soffia nel Turismo in Liguria?

Forse. Per diversi motivi in questo periodo sto girando per la rete per cercare qualche offerta turistica in Liguria e sto notando tante piccole iniziative interessanti.

Certo sono scollegate, spesso a se stanti e non sempre hanno la capacità di fare un marketing importante, ma le iniziative ci sono, le persone continuano a svilupparle a idearle e proporle.

I dati dei turisti a Genova sono interessanti e ci sono diverse iniziative di rilievo. Ovviamente l’acquario e il porto antico sono un polo attrattivo molto importante, ma le piccole iniziative che sono nate a Genova e in Liguria sono molto interessanti.

Nei prossimi post cercherò di scrivere su queste iniziative…

Certo i problemi strutturali del turismo in Liguria non vengono affrontati, così come non vengono affrontati problemi seri come i trasporti e la logistica che è alla base del turismo.

Non parliamo di piani di sviluppo organici che sappiano dare un respiro ampio al tema turismo, ma le spinte dal basso spesso possono provocare anche terremoti…

Sta cambiando il vento in Liguria per il Turismo? speriamo di non sbagliarci…

 

PS: se conoscete iniziative turistiche interessanti, segnamele…

Articoli correlati

Classifica dei 10 migliori siti web del 2016

Ecco la classifica dei 10 migliori siti web più visitati e importanti del 2016 classifica certificata da alexa.com. Google la fa da padrone, con due siti nei primi 3… il primo sito web italiano è il noto quotidiano repubblica.it Interessante il fatto che due grandissime piattaforme di eCommerce siano nelle prime posizioni! Google.it: Versione italiana […]

Learn More

Achtung Banditen! Un modo diverso di fare promozione del territorio

Achtung Banditen! Un modo diverso di fare promozione del territorio. Esattamente! Il progetto Achtung Banditen! nato quasi per scherzo tra 2 o tre amici dell’Alta ValTrebbia è diventato una cosa seria… Non tanto per i molti attestati di stima ricevuti, dai molti patrocini che enti e istituzioni hanno dato e dalle sponsorizzazioni tecniche raccolte, ma […]

Learn More

Referendum Costituzionale non frega a nessuno!

Diciamolo chiaro, del referendum costituzionale in Italia non frega una beata mazza a nessuno!!! A nessuno che si alza alla mattina e deve andare a lavorare in coda con la macchina, o su autobus e mezzi sempre pieni, che al 16 Novembre scadono le tasse o che a fine mese arriva il mutuo da pagare. […]

Learn More

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *