Liguria Turismo: una nuova aria? - Riccardo Grassi

Liguria Turismo: una nuova aria?

Che ci sia un nuovo vento che soffia nel Turismo in Liguria?

Forse. Per diversi motivi in questo periodo sto girando per la rete per cercare qualche offerta turistica in Liguria e sto notando tante piccole iniziative interessanti.

Certo sono scollegate, spesso a se stanti e non sempre hanno la capacità di fare un marketing importante, ma le iniziative ci sono, le persone continuano a svilupparle a idearle e proporle.

I dati dei turisti a Genova sono interessanti e ci sono diverse iniziative di rilievo. Ovviamente l’acquario e il porto antico sono un polo attrattivo molto importante, ma le piccole iniziative che sono nate a Genova e in Liguria sono molto interessanti.

Nei prossimi post cercherò di scrivere su queste iniziative…

Certo i problemi strutturali del turismo in Liguria non vengono affrontati, così come non vengono affrontati problemi seri come i trasporti e la logistica che è alla base del turismo.

Non parliamo di piani di sviluppo organici che sappiano dare un respiro ampio al tema turismo, ma le spinte dal basso spesso possono provocare anche terremoti…

Sta cambiando il vento in Liguria per il Turismo? speriamo di non sbagliarci…

 

PS: se conoscete iniziative turistiche interessanti, segnamele…

Articoli correlati

Panna cotta al limone

mercoledì 27 agosto 2014 0.00.00 – Deliziosa panna cotta coperta di marmellata di limoni e guarnita con streusel alle mandorle

Learn More
riccardo-grassi-web-marketing-turistico-seo-primi-su google

5 regole per essere primi su google: SEO per professionisti

Essere primi su google o bing è fondamentale per il tuo business, ecco i trucchi SEO per professionisti e quali sono le 5 regole da seguire!   Dopo un periodo di silenzio nell’area web e marketing, torno a parlare di siti web, in particolare dei siti web che funzionano, talmente bene che ti faranno arrivare primi su […]

Learn More

Imperia, flop del portale turistico… Ma vah!

Imperia, flop del portale turistico… ma che strano, chi l’avrebbe mai detto… Non so perchè ma mi risulta difficile crederlo! Ironia a parte… Quando ho letto questo titolo sul Secolo XIX, non so perchè ma non mi sono stupito per nulla… poi leggo… e tutto si chiarisce! “…nonostante gli appelli del comune e delle associazioni […]

Learn More

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *