Rimettersi in forma a 45 anni... - Riccardo Grassi

Rimettersi in forma a 45 anni…

Rimettersi in forma a 45 anni è dura, ma si può fare…

certo non devi provare a ricordarti quando correvi 2 ore e non facevi fatica, quando ti scaldavi con 50 flessioni per fare panca piana con 80/90 kg.. o quando pesavi 76 kg… la depressione è dietro l’angolo… ma si può fare.

Sono partito da 124 Kg adesso sono 109… tanti tantissimi ancora, ma meno di prima.

Per me era anche un problema di salute.. pressione de ruota da tir…160 110! adesso 120 80! ovviamente con intervento medico e parecchi momenti di “passione”…

Un po’ di dieta era necessaria e allora si va da una dottoressa, tanto per non fare cazzate… il resto ce l’ho messo io… ovviamente, così come deve essere, altrimenti non si va da nessuna parte.

Come si fa a tornare in forma a 45 anni? Non c’è solo un modo, io vi racconterò il mio!

L’unica cosa di cui sono sicuro è che non ci vuole fretta e aspettarsi tutto e subito, cosa che per me è veramente difficile!

Sono tornato a camminare con una certa frequenza, spero di continuare. Cammino un’oretta… pian piano devo inserire la corsa… magari seguendo qualche tabella…

Nei prossimi post su questo argomento tratterò vari temi su alimentazione, allenamenti etc…

Alla prossima, per rimettersi in forma

Leggi anche Tornare in forma a 45 anni: http://www.riccardo-grassi.com/rimettersi-forma-45-anni/

Articoli correlati

Perché mollare tutto e ricominciare

mollare tutto e ricominciare, perché farlo? Fallo per te, la tua famiglia e i tuoi amici… Mollare tutto, ora puoi! Io ero manager in una grande impresa del mondo dell’energy, azienda che, bontà sua, fattura miliardi di euro. Io guadagnavo più che dignitosamente, avevo un ruolo importante in azienda. Ma non stavo più bene lì, […]

Learn More

Vivere delle proprie passioni: start

Parlando con un amico del mio blog, mi ha fatto notare che il “pay off” del sito è “vivere delle proprie passioni” e un lettore mi ha detto: “mi aspettavo di trovare consigli su come tu hai fatto a cambiare vita e suggerimenti su come vivere delle mie passioni.” Insomma si aspettava che il “pay […]

Learn More

Fare una vacanza in barca a vela? ecco cosa devi sapere

Quando pensi a voler fare una vacanza in barca a vela… ti consiglio di capire bene i listini che trovi in giro. Molte volte vedo prezzi assolutamente bassi e altre volte più alti…mi domando, come mai? perché queste differenze? Guardando le offerte il primo pensiero è sicuramente: le scarto! poi magari, penso, ma possibile che […]

Learn More

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *