Genova, elezioni comunali 2017: una campagna elettorale vecchio stile! - Riccardo Grassi

Genova, elezioni comunali 2017: una campagna elettorale vecchio stile!

Genova, Elezioni comunali 2017 Una campagna elettorale vecchio stile… un po’ vista, poco interessante, almeno sul web.

Nell’epoca in cui Trump usa twitter per essere eletto, Obama fece del web e dei social uno strumento fondamentale, nell’epoca in cui Macron accusa Putin di aver influenzato la campagna elettorale francese attraverso il web… a Genova si portano i santini!
Quello che emerge di questa campagna elettorale è che i tre principali candidati (Bucci, Crivello e Pirondini) non usano il web e i social network in modo strategico, certo hanno tutti una pagina web, un profilo twitter e Facebook, ma non sono assolutamente centrali.

Questa campagna ha un sapore demodé: Crivello che si sente in vantaggio non fa i confronti, Bucci appella Crivello con il nome di Doria come se fosse un’onta e Pirondini che “ne di qua ne di la” basta poteri forti… io so er mejo!

Devo dire che me lo sarei aspettato da Crivello, che appartiene a un mondo lontano forse da quello dei social, ma non da Bucci, che ha un cv nell’innovazione e da Pirondini dato che il m5s faceva della rete la grande rivoluzione sociale..

Questo non è assolutamente un giudizio è un’osservazione da persona che lavora nella comunicazione da anni… Mi domando solo, come mai? riflette qualche cosa?

 

 

Articoli correlati

Senso di ingiustizia

Un forte senso di ingiustizia è percepita a Genova, da chi? Dalle persone normali, proprio dai Genovesi nei confronti degli immigrati e… L’accoglienza è una cosa sacrosanta ma va gestita e spiegata, va messa nei giusti canali… va organizzata e va fatta vivere come una risorsa e non come un’invasione. Possibile che la sinistra non […]

Learn More

Fuga dei cervelli? no solo EMIGRAZIONE

L’Italia sta tornando a essere un paese di emigranti! Siamo stati un paese di emigrazione per i primi 65 anni del 900 e per circa metà dell’ottocento… adesso stiamo tornando a esserlo! Chiedere alla Gran Bretagna. Allora mi chiedo, perchè? vi consiglio questo articolo…  I giovani Italiani scappano dall’Italia perchè? semplice per trovare un’opportunità di […]

Learn More

WordPress: nascondere voci di menù

Se vuoi nascondere voci di menù wordpress o fare in modo che una certa voce del menù sia riservata solo all’amministratore o ad un tipo di utente loggato, non devi fare altro che intercettare l’hook giusto nella function.php (possibilmente del tuo tema figlio) e fare in modo di non farlo vedere con il comando unset. […]

Learn More

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *