competenza Vs appartenenza - Riccardo Grassi

competenza Vs appartenenza

Ormai è chiaro che le persone sono del tutto sfiduciate dalla classe politica: “che si fa vedere solo in campagna elettorale, che fa i suoi interessi, la casta etc.”

La cosa buffa è che il partito dei 5 stelle, che dovrebbe in teoria raccogliere questo malcontento e grazie al suo blog ha partecipato enormemente a creare questo clima, non ne beneficia!

Quindi cosa fare? Ripartire dalle competenze… nel mondo reale! In fondo Bucci Marco ne è l’esempio… tutti a dire ma questo ha fatto, è un imprenditore…

Le persone sono stufe di avere a che fare con persone che appaiono come rappresentanti solo di se stessi, spesso persone che non hanno mai lavorato in vita loro, e se lavorano, sono state messe li da qualche padre nobile.

Le persone sono stufe di fuffa e di burocrazia… dopo una lunga lunghissima crisi, che ancora non è finita le persone sono stanche, arrabbiate, disilluse… IMPAURITE.

Quindi? quindi in politica pensare a migliorare la classe dirigente, selezionarla, non per appartenenza ma per competenza! per capacità e non per fedeltà a questo o a quello!

COMPETENZA!  

Articoli correlati

Italia virtuale: la balla della spesa pubblica

L’Italia spende e spande in spesa pubblica, sprechi su sprechi e continua a scialacquare le risorse… questa ormai è una litania…ma è una colossale balla!   L’Italia è virtuosa… e molto! abbiamo un avanzo primario elevatissimo da molti anni, cosa vuol dire? se fossimo un’azienda saremmo un’azienda sana con un MOL (Margine Operativo Lordo) positivo, […]

Learn More

Prodotto Turismo Liguria

Sei al mare ti giri e vedi una montagna di 1200 metri… dove sei? In liguria! (potevano essere molti altri posti ma mi fa comodo così…) Guardi il centro di Genova e pensi dove lo metto un albergo da 500 stanze? O dove li mettiamo 200 ombrelloni? Meglio non rispondere, diventeremmo volgari! 😉 Diciamo che […]

Learn More

Una nuova sfida

Faccio outing… voterò per Alessio Bianchi, civica popolare! Alessio ha accettato una sfida difficile, piena di insidie e so che ha più che da perdere che da guadagnare! Ecco perché quando mi ha chiesto una mano, ero felice di questa pazzia! Ed eccomi qui a bordo di questa cosa: responsabile di una campagna elettorale per […]

Learn More

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *