Isola che non c'è: Marketing & Numbers - Riccardo Grassi

Isola che non c’è: Marketing & Numbers

Sono amministratore di Isola che non c’è Srl, società fondata insieme al mio amico e fratello Paolo Cabella.

Isola che non c’è nasce da un idea imprenditoriale che all’inizio sembrava un po folle, unire il metodo scientifico al mondo del marketing e della comunicazione.

Sembrava impossibile legare le parole e i numeri, due mondi considerati per definizione distanti.

Con l’avvento di internet si è avverato l’impensabile… Unire una mole di dati impressionante ad ogni processo umano. Ecco che cosi la semantica e le parole prendono forma sotto spoglie di Big Data.

Non importa quale sia la tua attività o hobby. Le persone ti cercano con le “parole” e lo fanno un certo “numero di volte”, da un “certo luogo”,  e ad un certo “tempo”.

Questi sono i tuoi Big Data e ne sono solo un campione ristretto. Siti web, social network, blog, e tutte le azioni di web marketing sono a supporto della comunicazione.

Sarà compito nostro sviluppare questi strumenti, fare le analisi in modo da ottimizzare il tuo business ed amplificarlo.

Qualche esempio?

L’approccio numerico unita all’esperienza di comunicazione e marketing dei fondatori di Isola che non c’e’ ha permesso di spaziare nella comunicazione dei campi più disparati.

Lavoriamo nel turismo, nel mercato dell’Energia, nelle amministrazioni condominiali, nel campo delle ristrutturazioni. E ancora, nel mondo dell’internet of things, nel mondo dell’agricoltura.

Articoli correlati

Classifica dei 10 migliori siti web del 2016

Ecco la classifica dei 10 migliori siti web più visitati e importanti del 2016 classifica certificata da alexa.com. Google la fa da padrone, con due siti nei primi 3… il primo sito web italiano è il noto quotidiano repubblica.it Interessante il fatto che due grandissime piattaforme di eCommerce siano nelle prime posizioni! Google.it: Versione italiana […]

Learn More

Solo | Claudio Baglioni

Solo io solo… resto qui e canterò solo, camminerò solo, da solo continuerò  Claudio Baglioni

Learn More

L’ispettore Coliandro

Ecco come a scuola, va tutto bene poi dico una cazzata e succede un casino! L’ispettore Coliandro

Learn More

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *