Isola che non c’è: Marketing & Numbers

Sono amministratore di Isola che non c’è Srl, società fondata insieme al mio amico e fratello Paolo Cabella.

Isola che non c’è nasce da un idea imprenditoriale che all’inizio sembrava un po folle, unire il metodo scientifico al mondo del marketing e della comunicazione.

Sembrava impossibile legare le parole e i numeri, due mondi considerati per definizione distanti.

Con l’avvento di internet si è avverato l’impensabile… Unire una mole di dati impressionante ad ogni processo umano. Ecco che cosi la semantica e le parole prendono forma sotto spoglie di Big Data.

Non importa quale sia la tua attività o hobby. Le persone ti cercano con le “parole” e lo fanno un certo “numero di volte”, da un “certo luogo”,  e ad un certo “tempo”.

Questi sono i tuoi Big Data e ne sono solo un campione ristretto. Siti web, social network, blog, e tutte le azioni di web marketing sono a supporto della comunicazione.

Sarà compito nostro sviluppare questi strumenti, fare le analisi in modo da ottimizzare il tuo business ed amplificarlo.

Qualche esempio?

L’approccio numerico unita all’esperienza di comunicazione e marketing dei fondatori di Isola che non c’e’ ha permesso di spaziare nella comunicazione dei campi più disparati.

Lavoriamo nel turismo, nel mercato dell’Energia, nelle amministrazioni condominiali, nel campo delle ristrutturazioni. E ancora, nel mondo dell’internet of things, nel mondo dell’agricoltura.

Articoli correlati

Una nuova sfida

Faccio outing… voterò per Alessio Bianchi, civica popolare! Alessio ha accettato una sfida difficile, piena di insidie e so che ha più che da perdere che da guadagnare! Ecco perché quando mi ha chiesto una mano, ero felice di questa pazzia! Ed eccomi qui a bordo di questa cosa: responsabile di una campagna elettorale per […]

Learn More

Corso di Web Marketing

Finalmente organizziamo il corso di Web Marketing che abbiamo sempre sognato. Questo corso lo abbiamo studiato in modo che sia veramente utile e significativo, non un fuffing qualunque. Questo corso si pone l’obiettivo di sviluppare una capacità di visione e di gestione di tutti i principali strumenti di web marketing e di darti la capacità […]

Learn More

Senso di ingiustizia

Un forte senso di ingiustizia è percepita a Genova, da chi? Dalle persone normali, proprio dai Genovesi nei confronti degli immigrati e… L’accoglienza è una cosa sacrosanta ma va gestita e spiegata, va messa nei giusti canali… va organizzata e va fatta vivere come una risorsa e non come un’invasione. Possibile che la sinistra non […]

Learn More

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *