Isola che non c'è: Marketing & Numbers - Riccardo Grassi

Isola che non c’è: Marketing & Numbers

Sono amministratore di Isola che non c’è Srl, società fondata insieme al mio amico e fratello Paolo Cabella.

Isola che non c’è nasce da un idea imprenditoriale che all’inizio sembrava un po folle, unire il metodo scientifico al mondo del marketing e della comunicazione.

Sembrava impossibile legare le parole e i numeri, due mondi considerati per definizione distanti.

Con l’avvento di internet si è avverato l’impensabile… Unire una mole di dati impressionante ad ogni processo umano. Ecco che cosi la semantica e le parole prendono forma sotto spoglie di Big Data.

Non importa quale sia la tua attività o hobby. Le persone ti cercano con le “parole” e lo fanno un certo “numero di volte”, da un “certo luogo”,  e ad un certo “tempo”.

Questi sono i tuoi Big Data e ne sono solo un campione ristretto. Siti web, social network, blog, e tutte le azioni di web marketing sono a supporto della comunicazione.

Sarà compito nostro sviluppare questi strumenti, fare le analisi in modo da ottimizzare il tuo business ed amplificarlo.

Qualche esempio?

L’approccio numerico unita all’esperienza di comunicazione e marketing dei fondatori di Isola che non c’e’ ha permesso di spaziare nella comunicazione dei campi più disparati.

Lavoriamo nel turismo, nel mercato dell’Energia, nelle amministrazioni condominiali, nel campo delle ristrutturazioni. E ancora, nel mondo dell’internet of things, nel mondo dell’agricoltura.

Articoli correlati

Il Marchese del Grillo | Alberto Sordi

Il Marchese del Grillo ” ‘namo quando se scherza, bisongna esse seri” Cit. “Il marchese del Grillo” Cit. “Il marchese del Grillo” di Alberto Sordi

Learn More

Wile il Coyote di Eugenio Finardi

Ma io mi sento come Wile Coyote Che cade ma non molla mai Che fa progetti strampalati e troppo complicati E quel Bip Bip lui non lo prenderà mai Eugenio Finardi

Learn More

Costituzione Italiana – Titolo IV – Art. 49.

Costituzione Italiana Titolo IV Art. 49. Tutti i cittadini hanno diritto di associarsi liberamente in partiti per concorrere con metodo democratico a determinare la politica nazionale.

Learn More

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.