Tornare in forma: Come arrivare a 100 Flessioni al giorno in 3 mesi: la tabella - Riccardo Grassi

Blog

Tornare in forma: Come arrivare a 100 Flessioni al giorno in 3 mesi: la tabella

Insieme alla tabella per tornare in forma in 3 mesi con la camminata veloce, offriamo una tabella per arrivare a fare 100 Flessioni al giorno in 3 mesi sulle braccia e avere un corpo tonico allo stesso tempo..

Le flessioni sulle braccia sono un’esercizio, molto importante e va svolto con cognizione di causa. Ci sono moltissimi tutorial su come fare le flessioni sulle braccia.

Qui diamo le indicazioni principali per fare i classici piegamenti sulle braccia:

SCHIENA DRITTA: la schiena deve rimanere tesa e non si deve inarcare. se non hai più forza nelle braccia non sforzare oltre.

flessioni

SGUARDO BASSO: Collo e testa devono essere allineati al tronco pertanto guarda il pavimento e non davanti, altrimenti rischi di irrigidire il collo

BRACCIA ALLA LARGHEZZA DELLE SPALLE: le braccia devono essere tenute allargate più o meno la larghezza delle spalle, con i palmi delle mani ben appoggiati e con la direzione del palmo parallela al tronco.

 

ATT.NE: PRIMA DI INIZIARE IL PROGRAMMA PER TORNARE IN FORMA CON LE FLESSIONI VAI DAL MEDICO E PARLA DELLE TUE INTENZIONI, FAI UNA VISITA CON LUI E SEGUI LE SUE INDICAZIONI!

SE IL TUO MEDICO VALIDA LA TABELLA PER TE ALLORA USALA, ALTRIMENTI NON USARLA ASSOLUTAMENTE!!!! 

 

Alcune indicazioni per seguire la tabella per arrivare a 100 flessioni

L’idea di base è che tutti possono arrivare a fare 100 flessioni al giorno (meglio a sessione). Non serve essere Rambo o Rocky… basta averne voglia, rispettare alcune regole ed essere costante!

  • Le serie sono sempre 5, si parte da 5 serie da 1 flessione e si sale pian piano
  • Devi fare almeno tre giorni di allenamento
  • Devi avere almeno un giorno tra una sessione di allenamento e l’altra
  • Se fatichi in una serie, NON PASSARE ALLA SERIE SUCCESSIVA, fino a che non riuscirari a fare bene le flessioni di quella serie.
  • Non avere fretta, inizia con una serie che sia bella facile (sopratutto se è tanto che non fai attività)
  • Non sforzare mai
  • Se senti un po di pesantezza alle braccia è corretto, se senti qualcosa di più fermati un giorno in più e rivolgiti ad un medico professionista.
  • Rispetta il riposo sempre… il riposo fa parte dell’allenamento.

Prima delle sessioni di allenamento, durante il riposo e dopo le sessioni di allenamento delle flessioni, fai qualche esercizio di allungamento o stretching

L’allungamento se fatto correttamente previene le contratture, ma non esagerare dall’altra parte!

Tornare in forma non è poi così difficile… la cosa che serve veramente è la voglia.

Adesso ci siamo… puoi iniziare! Via da 0 100 Flessioni al giorno in 3 mesi

 

Vuoi dimagrire? Ecco come ho perso oltre 40 KG in meno di 6 mesi

Dimagrire Velocemente

 

 Se hai domande, dubbi o vuoi tornare in forma, contattami

Autorizzo l'invio dei dati per le finalità qui indicate e dichiaro di aver letto le condizioni e l' informativa sulla privacy.
Acconsento a ricevere comunicazioni informative pubblicitarie e promozionali, tramite email o servizi di messaggistica da parte di Villa La Bianca e società collegate o controllate.
Acconsento a ricevere comunicazioni informative pubblicitarie e promozionali, tramite email o servizi di messaggistica anche da terze parti

Articoli correlati

Expo Alta Val Trebbia

Expo Val Trebbia… beh io sono lumarzino adottato, quindi la val trebbia, quella bassa, è parte della mia giovinezza, i tornei a Torriglia, le pieghe a Boasi, etc. Quindi sono felice quest’anno di aver contribuito a dare un piccolo aiuto alla realizzazione di un evento così importante come l’Expo Alta Val Trebbia. Una delle piccole […]

Learn More

Perché mollare tutto e ricominciare

Mollare tutto e ricominciare, perché farlo? Fallo per te, la tua famiglia e i tuoi amici… Mollare tutto, ora puoi! Io ero manager in una grande impresa del mondo dell’energy, azienda che, bontà sua, fattura miliardi di euro. Io guadagnavo più che dignitosamente, avevo un ruolo importante in azienda. Ma non stavo più bene lì, […]

Learn More

Personal Branding… Ecco come si fa

Personal Branding… Ecco come si fa! Questa volta ho utilizzato qualche tecnica per far crescere un po la visibilità su Twitter e LinkedIn. Con Isola che non c’è offro sempre servizi di questo tipo: crescita del brand, crescita dell’awareness etc. I risultati si vedono sempre… ma… ma io non ho mai usato i servizi che […]

Learn More

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.