CoWorking Genova Castello Coppedè - Riccardo Grassi

CoWorking Genova Castello Coppedè

Castello Coppedè Genova: Eventi, business Office, matrimoni

CoWorking Genova Castello Coppedè

Il coworking è un modo di lavorare, uno stile di lavoro che presuppone la condivisione di un ambiente di lavoro.

A differenza del classico ufficio, le aziende che scelgono il coworking sono aziende smart, giovani, dinamiche che hanno bisogno di un luogo dove realizzare il proprio ambiente di lavoro, il proprio business,

ma senza i costi di gestione e le sovrastrutture classiche dell’ufficio tradizionale.

Il CoWorking attrae tipicamente professionisti che lavorano a casa.

Liberi professionisti, persone che viaggiano frequentemente e hanno bisogno di un posto dove avere un ufficio ma non necessariamente in modo continuativo.

L’attività del CoWorking è anche visto come una community di persone, tra loro indipendenti, che però condividono visioni, valori e sono interessati alla sinergia che si può sviluppare lavorando a contatto tra aziende diverse.

Gli spazi di coworking, come CoWorking Genova di Castello Coppedè, sono una valida alternativa per piccoli imprenditori sempre alla ricerca di un’alternativa al lavorare nei bar e nei caffè, o che lavorano in un certo isolamento in un ufficio proprio o a casa.

Il coworking offre una soluzione al problema dell’isolamento, che tanti freelance sperimentano lavorando in casa, mentre allo stesso tempo permette loro di sfuggire alle distrazioni dell’ambiente domestico.

Il coworking è spesso indirizzato ai freelance, che spesso affiancano tale attività con un altro lavoro, ma si presta anche a piccole imprese e professionisti di tutti i settori, per condividere e creare network.

Il coworking non riguarda solo lo spazio fisico, ma soprattutto è l’istituzione della comunità di coworking.

I vantaggi del coworking possono ormai essere vissuti al di fuori degli spazi di coworking e viene raccomandato in genere di iniziare con la costruzione di una comunità di coworking prima di considerare l’apertura di uno spazio coworking, così come avvenuto ad esempio priprio a Castello Coppedè.

 

CoWorking Genova: Castello Coppedè

Per le mie aziende Mare Consulting e Isola che non c’è, ho scelto di utilizzare un ufficio appunto in CoWorking. Anzi ho fatto di più, ci crediamo così tanto che abbiamo aperto noi stessi un CoWorking a Genova: Castello Coppedè.

CoWorking Genova Castello Coppedè

Articoli correlati

Dopo il liceo che potevo far | Edoardo Bennato

Dopo il liceo che potevo far Dopo il liceo che potevo far non c’era che l’Università ma poi il seguito è una vergogna son fuori corso qui in facoltà e me lo voglio dimenticar e bevo bevo come una spugna Son sempre ubriaco son sempre fatto e arrivo a sera che son distrutto così a […]

Learn More

Una storia disonesta | Stefano Rosso

“… che bello due umici una chitarra e uno spinello e una ragazza giusta che ci stà…” Stefano Rosso – Una storia disonesta

Learn More

Ti Racconto Una Ricetta

Ti Racconto una ricetta è un food blog che ha l’ambizione di raccogliere il meglio delle ricette della cucina italiana Tradizionale. Nato dall’intuizione di Bea e proseguito da 4 pazzi… Ti Racconto una ricetta, si è conquistato una notevole visibilità intorno al 2013. Adesso viene rilanciato alla grande da Isola che non c’è, per far […]

Learn More

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *