Consulente SEO Search Engine Optimization - Riccardo Grassi

Consulente SEO Search Engine Optimization

Primi su google

Consulente SEO Search Engine Optimization

PRIMO SU GOOGLE!

Essere nei primi risultati su google e bing con certe frasi chiave è un modo infallibile perchè il tuo sito venga visitato! Quindi è semplice avere traffico sul tuo sito… basta essere primo su google o bing! 

Perché farsi aiutare da un consulente SEO?

Come in tutte le cose, non sempre un consulente è la via migliore… ma nella SEO… un consulente è proprio necessario! 
Perchè? Perchè la SEO o Search Engine Optimization è un misto di arte, cultura e tecnica. 

La cultura deve essere per forza la tua… ma l’arte e la tecnica, sono molto complessi nella SEO, in quanto è necessario conoscere e miscelare ben 200 parametri! 

Un consulente SEO conosce tutti i parametri che ti permettono di arrivare nelle prime pagine di google, perchè fa questo per mestiere (o dovrebbe!). 

Un consulente SEO ti consente di risparmiare un sacco di tempo, un sacco di soldi e ti permette di far crescere le visite al tuo sito in un tempo molto più veloce di quanto potrebbe fare una persona che non si dedica alla SEO per mestier

Consulente SEO e Web Marketing

Che tu abbia un’agenzia di viaggio, che tu faccia turismo o industria, che tu sia un falegname o ti occupi di golf o calcio, quello che tu vuoi è che il tuo sito abbia molte visite. 

La SEO è uno dei vari strumenti che ha in mano un consulente di web marketing. 

Il consulente di web marketing deve essere anche un consulente SEO, altrimenti non potrà sfruttare uno dei meccanismi più importanti del digital marketing: l’INBOUND MARKETING

Consulente SEO e Inbound Marketing

Fatti trovare quando serve

Se hai un sito di falegnameria a Genova, vorresti essere primo su google quando qualcuno digita “falegnameria genova” o “il miglior falegname a genova”… Non quando un digita “viaggi ad alberobello”! 

Il consulente SEO fa esattamente questo, studia le tue necessità e trova le migliori parole e frasi chiave su cui farsi trovare. 

Se su google digiti “crm significato” troverai il mio sito in prima pagina. 

Se digiti su google “libri crm” sono addirittura primo.

Perchè? Perchè siccome ho scritto un libro sul crm, volevo che chi fosse interessato all’argomento mi trovasse, prima come curiosità sull’argomento e poi per “vendere” il mio meraviglioso libro.

…che per inciso ti invito a leggere! 

Questo è una delle tecniche base dell’inbound marketing e grazie a un consulente SEO potrai utilizzarle anche tu! 

Consulente SEO: non farti prendere in giro 

Purtroppo il mondo di internet è pieno di aspiranti stregoni e personaggi di basso lignaggio (per non dire di peggio) i quali si spacciano come consulenti SEO senza avere nessuna preparazione.  

Promettono l’impossibile e se sei fortunato utilizzeranno per un periodo google Ads (ex google AdWord)… altrimenti non faranno proprio nulla. 

Non credere a chi ti promette di essere primo con parole chiave come Hotel Roma in un mese. Non è tecnicamente possibile! 

La SEO è un processo che può essere anche piuttosto lungo… e che deve essere fatto con un progetto complessivo e determinato. 

Potrai avere 10 / 15 pagine da prima pagina su google… non tutto il sito e su tutte le query che vorresti… Non credere a chi ti promette troppo.

Un consulente SEO serio, ti dirà che forse non arriverai in prima pagina di google con nessuna parola chiave se sei in un contesto troppo competitivo. 

Scegli il consulente serio che ha risultati alle spalle e una capacità di dimostrarti cosa fa!

 

Fatti trovare quando serve!

Primo sui motori di ricerca

La tua attività deve diventare utile e necessaria per chi ha bisogno di un servizio che offri!

Devi essere come il medico quando hai un malessere! Devi essere trovato subito! Come?

Il modo più semplice è facendoti conoscere… oppure facendoti trovare quando cercano il servizio o prodotto che offri anche tu.

Se hai un Bed And Breakfast a Genova, sarebbe ideale che quando qualcuno cerca su google o bing “B&B Genova” il tuo B&B fosse tra i primi risultati che appaiono!

Ecco, essere nella prima pagina di google per alcune parole chiave può fare la differenza!

Grazie a un buon consulente web marketing, puoi arrivare su alcune parole chiave in prima pagina di google ed essere il primo B&B di Genova su google.

Questa si chiama SEO, cioè Search Engine Optimization e SEM Search Engine Marketing!

Ho scritto un post dove spiego come essere primo sui motori di ricerca “5 regole per essere primi su google: SEO per professionisti“.

Piccola prova: clicca sulla frase chiave crm significato” e controlla se trovi il mio blog sulla prima pagina! 

 

I CLIENTI GIUSTI!

Chi sono i clienti giusti? Quelli che “comprano”.

Vi sono molti clienti potenziali per il tuo prodotto… ma quali sono quelli giusti? La risposta è semplice quelli che comprano il tuo prodotto, il tuo servizio, i tuoi contenuti.

 

In questo posso aiutarti e dirigere i tuoi sforzi di acquisizione di nuovi clienti verso i target giusti.

 

In questo modo sarà più facile trasfrormare chi è arrivato sul tuo sito in un cliente. 

 

In questo senso come consulente SEO e Web Marketing ti aiuterò a identificare i giusti target e gli strumenti più giusti da usare nelle varie situazioni e saremo primi su google per quelle parole chiave che identificano il target. 

Richiedi informazioni per una consulenza SEO

Richiedi informazione inviandomi una semplice email: rickygrassi@gmail.com e descrivendo quale ambito vorresti approfondire, migliorare o su cui vorresti formazione.

Oppure utilizza il form qui sotto!